top of page
dance.jpg

Una studio a tutto tondo.

Basato sulle competenze ed il desiderio di fornire un servizio in grado di rispondere dalle primarie esigenze del benessere quotidiano alle performance sportive di qualsiasi livello.

Lo studio FFTraining offre i sui servizi nel settore medico e sportivo da oltre dieci anni. Nasce a cura del Dottor Federico Frulloni, atleta affermato del mondo della Mountain Bike che desidera espandere la conoscenza del legame tra corpo e mente per ottenere migliori risultati. 

 

Si sviluppa un percorso che negli anni integra agli studi in Scienze Motorie, la massima formazione presso l’International Sports Sciences Association, a cui seguono i titoli di CPT (Certified Postural Trainer) e continui master nel settore, ampliando tematiche ed interessi.

 

Nasce quindi una nuova metodologia di lavoro che viene integrata da tutti i collaboratori dello studio, che sposano in primo luogo il benessere dei loro clienti lavorando a stretto contatto per fornire il servizio più completo ed integrato.

 

Le principali aree di competenza attuali vedono un'equipe in grado di supportare i clienti di FFTraining in ambito:

IconM1.png

Sanitario

Il compito è definire lo stato di salute, ed eventuali patologie, per raggiungere il miglior stato psico-fisico ( stile di vita ) e poter supportare nel modo più corretto il lavoro fisico. Comprendono la collaborazione con medici specialisti come ortopedico e reumatologo, il medico sportivo, il fisioterapista e l’osteopata.

IconM2.png

Training

Ginnastica posturale e funzionale si combinano per perfezionare un gesto atletico o risolvere una sintomatologia, dalle più comuni fino ad incidenti e patologie per proseguire con l’impostazione del corpo, nell’ottica del movimento e la performance. Tre le figure di riferimento Posturologo, Kinesiologo e Personal Trainer.

IconM5.png

Alimentazione

Per completare l’integrazione e supportare la proposta alimentare, volta a velocizzare il recupero o colmare carenze con il duplice obiettivo del benessere e la performance. A cura di Biologi e Medici Nutrizionisti.

Image by Steven Coffey

Pronto all'esplorazione di un nuovo percorso?
Sei a pochi passi dalla partenza

bottom of page